Scooter, gatto siamese da record che ha vissuto 30 anni ed ha visitato 45 stati Usa

Condividi l'amore per i gatti!

Sarà che il suo musetto mi ricorda tanto la mia amata Tiky, ma dopo aver conosciuto Scooter gatto da record, scrivendo l’articolo dedicato ai Gatti da guinness dei primati, non ho potuto fare a meno di approfondire la sua storia. Ho così scoperto che oltre l’aspetto fisico lui e Tiky avevano in comune anche una “strana passione”! Quale? Lo scoprirete leggendo la storia di Scooter, buona lettura!

Scooter era un bel gatto siamese nato il 26 Marzo 1986 e morto nell’Aprile 2016 arrivando quindi alla straordinaria età di 30 anni.

Sull’età di Scooter non vi sono dubbi poiché la sua umana, Gail Floyd, ha assistito alla nascita del piccolo e da quel momento i due sono sempre stati insieme.

Da cucciolo Scooter amava giocare con i capelli della sua umana e ben presto si abituò a starle sulle spalle andando in giro con lei ovunque.

Scooter era solito svegliare Gail all’alba “chiacchierando” e saltellando e l’aspettava vicino alla porta d’ingresso quando lei rientrava dal lavoro. Negli anni il gatto non cambiò le sue abitudini, rimanendo fino all’ultimo un gatto vivace e particolarmente affettuoso.

Gail ha sempre pensato che ciò che ha reso felice, e di conseguenza longevo, Scooter sia stato il mantenerlo attivo e permettergli di fare ciò che lo rendeva felice, a suo dire “Scooter amava vedere posti nuovi e avere contatti con le persone”.

Per questo motivo Gail portava Scooter sempre con se e così il bel siamese nella sua vita ha viaggiato in ben 45 dei 50 stati degli USA, che a mio avviso potrebbe essere un altro record!! Scooter accompagnava spesso Gail anche a trovare la madre in una casa di cura, rendendo felice l’anziana donna.

Scooter amava anche molto farsi asciugare con il phon dopo il bagno ed il suo cibo preferito era il pollo. (Anche Tiky amava farsi scaldare con il phon! …invece il bagno non le piaceva! Ed anche il suo cibo preferito era il pollo!)

Ma la vita di Scooter tuttavia non è stata priva di difficoltà, infatti la madre morì quando lui aveva solo 4 settimane ed a svezzarlo pensò proprio Gail, forse per questo tra i due si è istaurato un legame tanto speciale.

Nel 2014 all’età di 28 anni Scooter si ruppe una zampa e fu sottoposto a molte cure ed esami a cui però reagì ottimamente, vivendo ancora per due anni. I suoi veterinari dissero a Gail che “Scooter era un gatto davvero straordinario, con una forte voglia di vivere”.

Il record di Scooter

Scooter è un gatto da record infatti, con i suoi 30 anni, è stato detentore del guinness dei primati come gatto più anziano vivente nel 2016.

Nonostante lo straordinario traguardo, Scooter è stato tuttavia molto distante dal record di Creme Puff, la gatta più longeva di sempre che ha vissuto 38 anni e 3 giorni.

E voi non trovate Scooter davvero delizioso? Se sì lasciategli un pensiero nei commenti!!

Scopri gli altri articoli della categoria Racconti di Gatti

Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo!

Articolo ©SaTiky.

Fonte storia e foto: guinnesworldrecord.com

Note sul blog

Scoprite di più sul nostro blog seguendo questi link:

Protected by Copyscape

Condividi l'amore per i gatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto