Creme Puff, il gatto più vecchio del mondo

Condividi l'amore per i gatti!

Creme Puff il gatto più vecchio del mondo nel 1996 a 29 anni
Creme Puff nel 1996 a 29 anni

Creme Puff, la gatta che ha vissuto 38 anni

Secondo quanto registrato nel Guinnes Word Record dell’anno 2010, il gatto più anziano del mondo di tutti i tempi è stata Creme Puff, una gatta americana di Austin, in Texas.

Creme Puff, gatta bianca con macchie tigrate sulla testa e sul dorso, secondo quanto affermato da Jake Perry, il proprietario, sarebbe nata il 3 Agosto 1967 e morta il 6 Agosto 2005, vivendo quindi 38 anni e 3 giorni, corrispondenti a ben oltre i 150 anni umani!!! Ad oggi Creme Puff detiene ancora saldamente il primato di gatto più longevo di sempre.

Jake Perry aveva anche un altro gatto, secondo alcune fonti chiamato Rex Allen, che in base a quanto raccontato dall’uomo era nonno di Creme Puff ed era nato a Parigi nel 1964 e morto ad Austin nel 1998, alla veneranda età di 34 anni e 2 mesi.

Una rivista americana dedicata ai gatti, Cats & Kitten, nominò, postumo, Rex Allen gatto dell’anno nel 1999. Anche lui fu inoltre nominato nel Guinnes Word Record come gatto più anziano del mondo prima della nipote Creme Puff.

Lo stile di vita del gatto più vecchio del mondo

Secondo quanto dichiarato da Jake Perry, la dieta di Creme Puff e del nonno era costituita da un po’ di cibo secco per gatti unito a broccoli, uova, pancetta di tacchino e caffè con panna. Ogni due giorni circa Creme Puff riceveva anche qualche goccia di vino rosso.

Perry ha dichiarato anche di aver creato gradini e mensole in legno sulle pareti di casa per mantenere attivi i suoi gatti, di aver costruito uno spazio recintato in giardino per permettere loro di poter godere del sole e dell’aria aperta e di aver trasformato il garage in un cinema in cui proiettava documentari sulla natura per i gatti.

Sicuramente l’aver reso la vita di Creme Puff e degli altri gatti dinamica nonostante la vita casalinga deve aver avuto un influsso psicologicamente positivo su di loro. In merito all’alimentazione le uova sono un alimento completo (ma attenzione a non dare l’albume ai gatti e a non darle crude*) ed i broccoli apportano vitamine. Ma non poche perplessità le nutro sul vino ed il caffè con panna. Tuttavia, checché se ne possa pensare non si può certo negare che il signor Perry abbia fatto un ottimo lavoro!! [*per approfondire leggete l’articolo “Cibi tossici per i gatti”]

E voi cosa ne pensate dello strano caso di Creme Puff? Se vi va scrivetelo nei commenti!!

Se avete trovato interessante questo articolo condividetelo!!

Articolo di ©SaTiky, riproduzione vietata.

Foto By https://www.youtube.com/watch?v=xRZWMftr9Ks, Fair use, https://en.wikipedia.org/w/index.php?curid=49355741

Protected by Copyscape

Potrebbero interessarvi anche gli altri articoli della categoria:

Se non volete perdere gli articoli di Gattosamente, potete iscrivervi alla newsletter whatsapp inviando un messaggio con scritto newsletter on al numero + 39 389 8463586!

Note sul blog

Scoprite di più sul nostro blog seguendo questi link:



Condividi l'amore per i gatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto