Rastus, il gatto motociclista: leggi la sua storia e guarda foto e video!

Condividi l'amore per i gatti!

Rastus il gatto motociclista
Vedere un gatto comodamente accucciato sul serbatoio di una motocicletta in corsa può sembrare una cosa impossibile, eppure vi è stato un gatto che amava viaggiare proprio in questo modo: Rastus il gatto motociclista.

Max Corkil, restauratore di moto originario della Nuova Zelanda, incontrò Rastus, bellissimo gatto nero dagli occhi gialli, a Vancouver in Canada. Rastus, micio piccolissimo, probabilmente abbandonato, si era addormentato su una delle moto di Max che, intenerito, decise di tenerlo con se’.

Quel piccolo gattino non mostrò mai alcuna paura delle motociclette, così Max iniziò a portarlo in giro sulla sua moto. Rastus andava ovunque con Max , appollaiato sul manubrio della moto o nella borsa da viaggio facendo le fusa lungo la strada.

Quando Max dovette tornare in Nuova Zelanda decise di portarlo con se ed i due amici affrontarono insieme il viaggio di 120.000 km sulla moto.

     

Grazie a questa impresa Rastus e Max divennero molto famosi in Nuova Zelanda ed in Canada, diventando in seguito testimonial di molte campagne di raccolta fondi per aiutare gli animali bisognosi e persino di una famosa marca di tè.

Rastus il gatto motociclista, era un gatto molto particolare con un comportamento molto simile a quello di un cane. Ubbidiva infatti ai comandi di Max e ringhiava quando qualcosa non era di suo gradimento. 

“Ho iniziato a metterlo sulla moto quando ancora stava in una mano e non ha mai avuto paura”, ha dichiarato Max al Daily News nel 1994. Talvolta durante i suoi viaggi in moto Rastus indossava un piccolo casco ed una bandana rossa a pois bianchi e non sembrava affatto disturbato da questo abbigliamento.

Rastus il gatto motociclista, pistaaa!!! Rastus il gatto motociclista, in viaggio

Dal giorno del loro incontro  Max e Rastus divennero inseparabili ed insieme conclusero la loro avventura il 20 Gennaio del 1998, quando la moto di Max si scontrò in un frontale con un’auto guidata da un ubriaco. Rastus e Max morirono sul colpo e furono sepolti vicini nella città di New Plymouth in Nuova Zelanda. Il loro funerale è stato un evento memorabile cui parteciparono più di mille motociclisti.Rastus il gatto motociclista, i motociclisti al funerale di Rastus e MAx

Rastus il gatto motociclista e Max continuano ancora oggi a vivere nella fantasia di molti bambini neozelandesi poiché le loro avventure sono state raccontate in una serie di libri per ragazzi molto famosa in Nuova Zelanda ed il  cui ricavato è stato devoluto in beneficenza per gli animali in difficoltà.

Rastus il gatto motociclista, la copertina di uno dei libri di Rastus

Guarda il video di Rastus il gatto motociclista!

Concludo l’articolo con il link ad un video in cui potete vedere come Rastus fosse assolutamente tranquillo in moto, tanto che anche quando Max scende lui continua a rimanere in sella. Penso che Rastus per qualche inspiegabile motivo amasse davvero scorrazzare in moto! Un gatto davvero unico!!!

Articolo di ©Sabrina Musetti (riproduzione vietata)Protected by Copyscape

Foto dal web, se riconosci una foto come tua segnalamelo alla mail tikysabry@gmail.com e provvederò ad inserire il nome dell’autore o a rimuoverla.


SU DI ME E SUL BLOG

Ciao, sono Sabrina,  scrittrice, blogger, content writer, consulente di viaggio e…. ovviamente gattara!!!!!

Grazie per avermi letto!!! Ti chiedo un favore….

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo!!!

Questo blog sostiene la “Casetta dei mici fel(v)ici” de L’Impronta di Tigro Onlus!!!!!! (seguila su facebook: L’Impronta di Tigro !). Semplicemente condividendo i post puoi dare una zampetta ai mici del rifugio!!

Se invece vuoi leggere il mio libro “TIGRO- DIARIO DI UN GATTO FELV, Una piccola grande storia d’amore” (sempre a sostegno del rifugio “La Casetta dei mici felvici”  dell’Impronta di Tigro onlus), contattami alla mail tikysabry@gmail.com.

Puoi leggere un estratto del libro su Amazon ed acquistarlo on line cliccando qui!!!!

Puoi anche ordinarlo sul sito Youcanprint o in qualsiasi libreria! 


Condividi l'amore per i gatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto