“L’ albero dei gatti” fiaba per bambini ( autore sconosciuto)

Condividi l'amore per i gatti!

L’albero dei gatti (fiaba)

albero dei gatti
Fonte foto: kitstevensdesigns.co.uk

 

L’albero dei gatti, miei piccoli lettori, non è un albero con dei frutti pelosi a forma di gatto, ma è tutta un’altra cosa che cercherò di spiegarvi in questa storia.

Tutto ebbe inizio in una bella giornata autunnale, una di quelle tipiche giornate in cui per terra non si vedono altro che foglie ingiallite e sugli alberi non restano che rami spogli e infreddoliti.

Proprio in  una giornata come quella, Ophelia, una bambina sempre con la testa tra le nuvole, guardava, come era solita fare tutti i giorni, dalle finestre della sua casa e notò quanto gli alberi fossero tristi e li immaginava coperti di fiori profumati o di una spessa sciarpa di lana che potesse ripararli dal freddo.

Mentre la piccola fantasticava ad occhi chiusi, un rumore improvviso destò i suoi pensieri e di colpo riaprì i suoi enormi occhi color nocciola.

Ophelia aveva ancora lo sguardo sulla finestra, quando si accorse dello spettacolo che le si presentava. Non credeva a ciò che vedeva!

Si stropicciò gli occhi, ma l’immagine non mutava. L’albero che lei aveva immaginato di proteggere dal freddo, era ricoperto di gatti di ogni razza e dimensione, insomma, ce n’erano per tutti i gusti!

albero dei gatti fiaba
Fonte foto: straycatartbylorialexander.com

Ophelia corse allora da sua madre, la signora Raffaella, che, come ogni domenica a quell’ora, stava preparando una crostata con la marmellata di fragole da lei stessa confezionata. La signora, sentendo la strana storia raccontatale da Ophelia, scoppiò in una rumorosa risata mentre continuava, inebriata dall’odore delle fragole ad adornare il suo dolce della festa.

Leggo a questo punto nei vostri occhi una nota di disappunto per la reazione della signora Raffaella. Ma si sa, che a volte i bambini inventano delle piccole bugie (e per Ophelia, quello era il suo passatempo preferito), così la mammina indaffarata, pensò che quella fosse una di quelle volte.

Ophelia sconfortata, non parlò più dell’albero dei gatti, non solo con sua madre, ma anche con tutte le altre persone che la consideravano già abbastanza strana senza saper delle sue visioni.

I giorni passavano e Ophelia continuava a guardare l’albero dalla sua finestra, senza però trovarvi nessuna traccia dei gatti.

Un bel giorno, giocando nella sua cameretta, alzò gli occhi sulla sua visuale preferita e… colpo di scena! Sull’albero stavano appollaiati i gatti, che ormai cominciava credere, fossero solo frutto della sua fantasia.

Presa dall’euforia, cominciò a saltellare in ogni direzione e pensò che nel suo giardino vivesse una fata buona che realizzava i suoi desideri.

Andò subito dalla mamma e tirandole la gonna con tutta la forza che aveva in corpo, la trascinò a vedere l’albero dei gatti.

Davanti a quella visione, la mamma, non poté fare altro che credere a questa strana storia.

Ora sta a voi, cari i miei piccolini amici, decidere: forse aveva ragione Ophelia ed  esisteva davvero la fata buona… o forse erano soltanto i gatti di tutto il vicinato, che impauriti dall ‘arrivo di un cane, si erano rifugiati sui rami dell’albero?

Testo reperito sul web di autore sconosciuto.

Se conoscete il nome dell’autore comunicatemelo così da poterlo inserire.

Foto dal web con riferimento fonte, se se ne desidera la rimozione segnalatemelo!


SU DI ME E SUL BLOG

Ciao, sono Sabrina, gattara 100%, e questo è il mio blog gattofilo!

Mi occupo di gatti felv positivi (per scoprire cosa è la Felv leggi l’articolo “Felv, se la conosci salvi il tuo gatto”) e questo blog sostiene la “Casetta dei mici fel(v)ici” de L’Impronta di Tigro Onlus! Vieni a conoscerli su facebook: L’Impronta di Tigro ! Semplicemente condividendo i post puoi  farlo crescere  e dare così una zampetta ai mici ospiti del rifugio!

Se invece vuoi avere informazioni  sul mio libro gattofilo  “TIGRO- DIARIO DI UN GATTO FELV, Una piccola grande storia d’amore” (sempre a sostegno del rifugio “La Casetta dei mici felvici”  dell’Impronta di Tigro onlus), vai alla pagina dedicata al libro cliccando qui  o  scrivimi alla mail tikysabry@gmail.com.

Su Facebook puoi seguirmi anche sulle altre mie pagine gattofile:  Diario di un gatto felv  e  Girogattando – Cats along the way. Se oltre i gatti ami i viaggi e la scrittura, puoi seguirmi  anche sul blog Il Mio Mondo Libero e sulla pagina  facebook Il mio mondo libero .

Grazie per avermi letto! A presto!


Condividi l'amore per i gatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto