KASHMIR, addio alla tigre più longeva dello zoo di Napoli

Condividi l'amore per i gatti!

Kashmir, la tigre più longeva dello zoo di Napoli

Si è spenta Kashmir, la tigre più anziana dello zoo di Napoli

E’ morto pochi giorni fà Kashmir, lo splendido esemplare maschio di tigre siberiana che viveva da molti anni nello zoo di Napoli.

Già da tempo la tigre era stata spostata in una zona dello zoo chiusa al pubblico a causa delle  cattive condizioni di salute. Kashmir soffriva  infatti di insufficienza renale, di una grave forma di artrosi  e di un tumore osseo che lo costringevano a restare sempre accovacciato.

Kashmir, uno degli animali storici dello zoo di Napoli, ha purtroppo  vissuto buona parte della sua vita in cattive condizioni igienico ambientali a causa della cattiva gestione dello zoo.

La sfortunata tigre aveva inoltre affrontato il difficile periodo del fallimento della società proprietaria  dello zoo, rischiando di rimanere senza pasti  assieme agli altri animali. Fortunatamente per evitare il peggio intervennero i Verdi locali che si organizzarono per non lasciare gli animali senza cibo.

Sebbene le condizioni di salute di Kashmir avevano tratto notevole beneficio dallo spostamento in uno nuovo spazio di oltre 3.600 mq, effettuato dalla nuova gestione, l’età e le patologie da cui era affetto non  gli hanno dato scampo.

Nonostante una vita certo non facile, Kashmir è riuscita tuttavia a raggiungere l’età media per una tigre in cattività che si aggira infatti tra i 15 ed i 20 anni.

Attualmente delle tre tigri  originariamente  presenti allo zoo di Napoli è rimasta solo Kira,  una tigre che gode di ottima salute e che finalmente vive in uno spazio adeguato  e ben attrezzato.

Ciao Kashmir, corri libero e felice ora!!!!

Articolo di ©Sabrina MusettiProtected by Copyscape

ARTICOLI COLLEGATI:

  • Ciao Blanco, se n’è andato il leone bianco più anziano d’Europa

Note:

foto dal web, se riconosci la foto come tua o ne detieni i diritti, contattami e provvederò a ad inserire l’autore o a rimuoverla.


SU DI ME E SUL BLOG

Ciao, sono Sabrina, gattara 100%, e questo è il mio blog gattofilo!

Mi occupo di gatti felv positivi (per scoprire cosa è la Felv leggi l’articolo “Felv, se la conosci salvi il tuo gatto”) e questo blog sostiene la “Casetta dei mici fel(v)ici” de L’Impronta di Tigro Onlus! Vieni a conoscerli su facebook: L’Impronta di Tigro ! Semplicemente condividendo i post puoi  farlo crescere  e dare così una zampetta ai mici ospiti del rifugio!

Se invece vuoi avere informazioni  sul mio libro gattofilo  “TIGRO- DIARIO DI UN GATTO FELV, Una piccola grande storia d’amore” (sempre a sostegno del rifugio “La Casetta dei mici felvici”  dell’Impronta di Tigro onlus), vai alla pagina dedicata al libro cliccando qui  o  scrivimi alla mail tikysabry@gmail.com.

Su Facebook puoi seguirmi anche sulle altre mie pagine gattofile:  Diario di un gatto felv  e  Girogattando – Cats along the way .  Se oltre i gatti ami i viaggi e la scrittura, puoi seguirmi  anche sul blog Il Mio Mondo Libero e sulla pagina  facebook Il mio mondo libero .

Grazie per avermi letto! A presto!

 

Seguici sui social e trova i nostri libri su Amazon:
Condividi l'amore per i gatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto