Sognare un gatto: significato e curiosità.

Condividi l'amore per i gatti!

C’è stato un periodo in cui non facevo altro che sognare gatti, penserete sia normale visto che di gatti mi occupo giornalmente, ma in realtà i miei sogni di gatti sono stati sempre piuttosto sporadici.

Ad un certo punto però per alcuni giorni sono diventati una costante e la cosa particolare era che in ogni sogno erano sempre legati ad un mistero, a qualcosa da scoprire.

Nel primo sogno mi trovavo su una sorta di strada che si affacciava su  di una baia, dovevo arrivare ad un borgo che si trovava sull’altro lato, la strada era lunghissima ed ero a piedi.   Ad un certo punto vedo passare sul mare una piccola barca con sopra la mia gatta Tiky che mi miagola. Perplessa seguo la barca e scopro che  un passaggio nascosto tra due rocce che portava direttamente al paese.

Nel secondo sogno scoprivo invece una colonia di gatti che viveva in una grotta nascosta nella scogliera.

Nel terzo sogno invece passeggiavo in un piccolo paese quando la mia attenzione fu atratta dalla presenza di due gatti tigrati che miagolando mi facevano capire che dovevo seguirli. Lungo il tragitto altri gatti si unirono ai tigrati e si fermarono poi davanti ad una sorta di trattoria. Entrai ma nella sala d’ingresso non vi era nessuno allora mi affaccia alla cucina, Vi erano un uomo ed una ragazzina che confabulavano tra loro, accorgendosi di me mi fecere cenno di avvicinarmi e mi posero tra le mani una cartella con su scritto Top Secret.

Insomma in tutti i miei sogni i gatti erano stranamente legati a misteri e segreti ed un significato deve esserci stato anche se Ad oggi non l’ho ancora compreso. Ovviamente la cosa mi ha molto incuriosita ed così ho fatto alcune ricerche sul significato del sognare un gatto. 

Sognare un gatto: significato

Il gatto è considerato in generale simbolo dell’inconscio, dell’intuizione, e del potere femminile, ma il sognare un gatto può assumere un diverso significato in base al rapporto che il sognatore ha con i felini.

Se a sognare il gatto è una persona che ne ha timore e non lo apprezza, il sogno potrebbe indicare la presenza di una paura inconscia o una disarmonia con l’energia femminile.

Seguici sui social e trova i nostri libri su Amazon:
Condividi l'amore per i gatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto